martedì, 28 Gennaio 2025

Marketplace: il mercato diventa virtuale!

Prima dell’avvento di internet il mercato era per definizione il luogo fisico di scambio tra domanda e offerta. A 20 anni dalla nascita del...

Sfruttare i dati e fare consulenza: ecco i consigli del Politecnico...

Studi professionali più proattivi, opportunità di crescita nell'ambito consulenziale alle aziende e necessità di sfruttare il dato per aumentare la redditività: queste le direttrici...

Commercialista in outsourcing: rischio o opportunità?

L'outsourcing negli studi professionali è sempre più diffuso. Far fare ad altri le pratiche di studio, magari solo per alcuni adempimenti o per un...

Come gestire documentazione e modulistica negli studi professionali?

In uno studio professionale, la gestione e la capitalizzazione delle conoscenze è un aspetto di fondamentale importanza, poiché da esso dipende il successo e...

Professioni, compensi con preventivo: il senato boccia la legge

I professionisti restano privi di punti riferimento nella determinazione del compenso che deve essere indicato nel mandato professionale in quanto le tariffe di riferimento...

Professionisti: il danno al cliente va risarcito

Il danno provocato al cliente dal professionista negligente va risarcito. A stabilirlo è la sentenza n. 6922 dell’ 8 maggio 2012 della Corte di...

Produttività e professionalità con lo smart working

I dati pubblicati ogni giorno dal Ministero della Salute confermano il preoccupante trend in costante aumento del numero di nuovi casi di Covid-19. Questa...

Collaboratori demotivati? Istruzioni per l’uso: il Marketing Interno

Parliamo di collaboratori. Di quelli più bravi o meno bravi, stanchi, stufi, insoddisfatti, lamentosi, capaci, irritanti, testardi, eroici, puntuali o in ritardo. Loro sono le...

Di cosa ha bisogno lo Studio Professionale oggi?

In un momento in cui i buoni clienti scarseggiano e i competitor sono sempre più agguerriti, servono maggiore competitività e capacità progettuale: in una...