mercoledì, 3 Luglio 2024

Come gestire critiche e lamentele dei clienti

Quante volte ti è capitato di non essere apprezzato per il tuo lavoro e/o per quello che hai fatto per il tuo cliente? Eppure sai...

Come catalogare e archiviare file e documenti elettronici

Fatture elettroniche, preventivi, lettere di incarico, ordini approvati, dichiarazioni fiscali in formato pdf in attesa di essere inviati al cliente non possono essere lasciati...

Internet: esserci o non esserci questo è il problema

Sono un professionista e faccio bene il mio lavoro, a cosa mi servono i social network? E perché dovrei fare personal branding? I clienti...

Marketplace: il mercato diventa virtuale!

Prima dell’avvento di internet il mercato era per definizione il luogo fisico di scambio tra domanda e offerta. A 20 anni dalla nascita del...

Rinnovo contratto dipendenti degli Studi Professionali

Con l'obiettivo di rilanciare le libere professioni e combattere la disoccupazione, il 27 settembre scorso è stato stipulato un accordo tra i sindacati di...

RC professionale: un vantaggio “assicurato”

La scadenza è alle porte: entro il 15 agosto tutti i professionisti iscritti agli albi (esclusi i notai per i quali vige l’obbligo già...

Per i professionisti obbligatorio il preventivo al cliente

Tutti i professionisti concordano in forma scritta con il cliente il preventivo per la prestazione richiesta. La redazione del preventivo è un obbligo deontologico...

Comunicare bene: il valore aggiunto al nostro studio

Nel vostro studio si comunica? Sì, abbastanza, per nulla? Cerchiamo di capire l’importanza di questo processo semplice ma essenziale. Se analizziamo lo studio professionale ci...

I top 4 social network per i professionisti

Facebook, Twitter, You Tube, Linkedin, Pinterest, Google+, Instagram, Flickr, MySpace, Slideshare, Foursquare, ... Ma chi sono veramente questi social? Sono solo dei giochi per...