Marketplace: il mercato diventa virtuale!
Prima dell’avvento di internet il mercato era per definizione il luogo fisico di scambio tra domanda e offerta. A 20 anni dalla nascita del...
Sfruttare i dati e fare consulenza: ecco i consigli del Politecnico...
Studi professionali più proattivi, opportunità di crescita nell'ambito consulenziale alle aziende e necessità di sfruttare il dato per aumentare la redditività: queste le direttrici...
Commercialista in outsourcing: rischio o opportunità?
L'outsourcing negli studi professionali è sempre più diffuso. Far fare ad altri le pratiche di studio, magari solo per alcuni adempimenti o per un...
Come gestire documentazione e modulistica negli studi professionali?
In uno studio professionale, la gestione e la capitalizzazione delle conoscenze è un aspetto di fondamentale importanza, poiché da esso dipende il successo e...
Professioni, compensi con preventivo: il senato boccia la legge
I professionisti restano privi di punti riferimento nella determinazione del compenso che deve essere indicato nel mandato professionale in quanto le tariffe di riferimento...
Professionisti: il danno al cliente va risarcito
Il danno provocato al cliente dal professionista negligente va risarcito. A stabilirlo è la sentenza n. 6922 dell’ 8 maggio 2012 della Corte di...
Produttività e professionalità con lo smart working
I dati pubblicati ogni giorno dal Ministero della Salute confermano il preoccupante trend in costante aumento del numero di nuovi casi di Covid-19. Questa...
Collaboratori demotivati? Istruzioni per l’uso: il Marketing Interno
Parliamo di collaboratori. Di quelli più bravi o meno bravi, stanchi, stufi, insoddisfatti, lamentosi, capaci, irritanti, testardi, eroici, puntuali o in ritardo.
Loro sono le...
Di cosa ha bisogno lo Studio Professionale oggi?
In un momento in cui i buoni clienti scarseggiano e i competitor sono sempre più agguerriti, servono maggiore competitività e capacità progettuale: in una...