Come gestire critiche e lamentele dei clienti
Quante volte ti è capitato di non essere apprezzato per il tuo lavoro e/o per quello che hai fatto per il tuo cliente?
Eppure sai...
Come catalogare e archiviare file e documenti elettronici
Fatture elettroniche, preventivi, lettere di incarico, ordini approvati, dichiarazioni fiscali in formato pdf in attesa di essere inviati al cliente non possono essere lasciati...
Internet: esserci o non esserci questo è il problema
Sono un professionista e faccio bene il mio lavoro, a cosa mi servono i social network? E perché dovrei fare personal branding? I clienti...
Marketplace: il mercato diventa virtuale!
Prima dell’avvento di internet il mercato era per definizione il luogo fisico di scambio tra domanda e offerta. A 20 anni dalla nascita del...
Rinnovo contratto dipendenti degli Studi Professionali
Con l'obiettivo di rilanciare le libere professioni e combattere la disoccupazione, il 27 settembre scorso è stato stipulato un accordo tra i sindacati di...
RC professionale: un vantaggio “assicurato”
La scadenza è alle porte: entro il 15 agosto tutti i professionisti iscritti agli albi (esclusi i notai per i quali vige l’obbligo già...
Per i professionisti obbligatorio il preventivo al cliente
Tutti i professionisti concordano in forma scritta con il cliente il preventivo per la prestazione richiesta. La redazione del preventivo è un obbligo deontologico...
Comunicare bene: il valore aggiunto al nostro studio
Nel vostro studio si comunica? Sì, abbastanza, per nulla? Cerchiamo di capire l’importanza di questo processo semplice ma essenziale.
Se analizziamo lo studio professionale ci...
I top 4 social network per i professionisti
Facebook, Twitter, You Tube, Linkedin, Pinterest, Google+, Instagram, Flickr, MySpace, Slideshare, Foursquare, ... Ma chi sono veramente questi social? Sono solo dei giochi per...