Internet: esserci o non esserci questo è il problema
Sono un professionista e faccio bene il mio lavoro, a cosa mi servono i social network? E perché dovrei fare personal branding? I clienti...
SPID: cosa è e come funziona?
Sono tanti i siti che ogni giorno ci chiedono una password per accedere ai loro servizi on line indispensabili per il nostro lavoro. Agenzia...
Come gestire documentazione e modulistica negli studi professionali?
In uno studio professionale, la gestione e la capitalizzazione delle conoscenze è un aspetto di fondamentale importanza, poiché da esso dipende il successo e...
Il mio studio/servizio è differente, ma come lo dimostro?
Alla domanda “È possibile fare del marketing per lo studio professionale?” è probabile che la maggior parte dei commercialisti possa rispondere: “No, il mio...
RC Professionale: mi copre dalle sanzioni 730?
I principali CAF hanno già stipulato o si stanno orientando a stipulare polizze assicurative che coprono i rischi legati alle nuove “maxi sanzioni” in...
Il “valore” persona all’interno dello studio professionale
Lo studio professionale è un insieme di persone che lavorano costantemente accanto al professionista e, grazie alla loro motivazione, contribuiscono a conferire valore allo...
Il clima negli studi professionali
Lo studio professionale, oltre ad essere una struttura organizzata finalizzata alla prestazione di servizi ad elevato valore aggiunto per il cliente, è anche –...
Perché oggi l’incarico professionale è indispensabile?
Negli anni non è cambiato solamente il lavoro del professionista ma sono cambiati anche le procedure, il rapporto con i clienti, lo stile di...
Lo studio professionale: tempo, risorse e analisi
Essere una squadra, pianificare il lavoro, essere a conoscenza dei tempi esatti di svolgimento sono componenti essenziali per lavorare meglio e per creare all’interno...