Sfruttare i dati e fare consulenza: ecco i consigli del Politecnico...
Studi professionali più proattivi, opportunità di crescita nell'ambito consulenziale alle aziende e necessità di sfruttare il dato per aumentare la redditività: queste le direttrici...
Il controllo dei tempi nello studio professionale
Per distribuire correttamente i carichi di lavoro, ottimizzare le risorse e aumentare, di conseguenza, l’efficienza complessiva dello Studio professionale, è fondamentale implementare un corretto...
Polizze retroattive: quali vantaggi?
Le polizze di Responsabilità civile professionale sono da molti anni orientate verso la formula claims made ovvero “A richiesta fatta”. Questo particolare regime di...
La gestione del cliente
Senza clienti nessuna organizzazione professionale può sopravvivere e avere successo. Il cliente è colui che è disposto a pagare un prezzo per soddisfare i...
Facebook per i commercialisti
Il motivo che differenzia Facebook dagli altri canali di comunicazione è la modalità stessa della comunicazione. Facebook è un media sociale che...
Trello: lo strumento perfetto per organizzare il lavoro, anche da remoto
Anche tu come me, stai lavorando in modalità smart working e hai necessità di organizzare e gestire progetti e adempimenti con i colleghi o...
Signore e signori, la riunione è servita!
La riunione è il mezzo attraverso il quale manager e collaboratori d’azienda si incontrano per condividere idee, risolvere problematiche di ogni tipo, definire la...
In arrivo il credito d’imposta per chi investe in pubblicità
Dal 2018, imprese e professionisti che investono in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica, sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, sia analogiche che...
Più relazioni = più fatturato. Come aumentare il fatturato migliorando le...
È indubbio che oggi, per avere successo nel nostro business, non possiamo fare a meno di tessere relazioni con quante più persone possibili. Le...