Chi sono in Italia i potenziali clienti dello studio?
In concomitanza con l’uscita dell’Indagine ISTAT sul tema contribuenti e fisco, vorrei delineare una panoramica dei contribuenti italiani e dei loro comportamenti nei confronti...
Quando la formazione diventa un’esperienza
Quanti di noi da bambini si divertivano ad appallottolare un foglio di carta tirando a canestro nel cestino? E se vi dicessimo che farlo...
Commercialisti e consulenti del lavoro protagonisti del videogioco del momento: 730attack!
Sta per iniziare la campagna 730/2012 e in rete esce 730attack, il videogioco a tema 730, una novità assoluta.
Per la prima volta le categorie...
Impronta dell’archivio informatico: invio telematico
Entro la data del 31 gennaio prossimo scade il termine per la trasmissione all’Agenzia delle Entrate dell’impronta dell’archivio informatico avente ad oggetto i documenti...
La gestione del cambiamento negli studi professionali
Non è la specie più forte a sopravvivere! E nemmeno quella più intelligente. Ma la specie che risponde meglio al cambiamento. Parole di Charles...
Ecco Come Vendere di più ai propri Clienti
Tutti i professionisti sanno quanto sia difficile a volte vendere ai propri clienti nuovi servizi, diversi da quelli che essi conoscono già.
La...
Come organizzare lo studio professionale
Il miglioramento dell’organizzazione di uno studio professionale è un momento importante ma allo stesso tempo complesso. Per questo motivo deve essere affrontato con metodo.
Ogni...
Internet: esserci o non esserci questo è il problema
Sono un professionista e faccio bene il mio lavoro, a cosa mi servono i social network? E perché dovrei fare personal branding? I clienti...
RC professionale: aspetti da non trascurare!
Come orientarsi nella scelta delle polizze di Responsabilità Civile Professionale? Le polizze più economiche sono in grado di tutelare effettivamente il professionista nello svolgimento...