Come impiegare al meglio il proprio tempo
Un modo per vivere e lavorare meglio
Oggi scopriamo insieme un sistema che può trasformare la tua vita, e cioè come riuscire a non a...
Professionisti: il danno al cliente va risarcito
Il danno provocato al cliente dal professionista negligente va risarcito. A stabilirlo è la sentenza n. 6922 dell’ 8 maggio 2012 della Corte di...
7 regole d’oro per la sicurezza in internet
Quello della sicurezza informatica e della tutela dei dati è uno dei problemi molto sentiti da aziende e professionisti, in particolar modo in questo...
Niente più compensi agli intermediari per F24 e dichiarazioni?
Potrebbe definitivamente vedere la luce il taglio del compenso che gli intermediari (commercialisti, consulenti del lavoro, tributaristi etc.) percepiscono per l’invio e le trasmissioni...
I professionisti “nella nuvola”
L’adozione di un modello organizzativo e gestionale “in cloud” è in grado di produrre un notevole miglioramento dei risultati professionali di uno Studio sia...
Manovra Salva Italia: novità in arrivo per i Professionisti
Semplificazione adempimenti amministrativi, assistenza amministrativa da parte del fisco ed accelerazione dei rimborsi, sono queste le principali novità in arrivo previste dalla manovra Monti...
Ecco come misurare la Customer satisfaction negli studi professionali
L’inefficienza non è la strada che porta al successo! E lo sanno bene anche tutti quei professionisti che cercano di far fronte alle sempre...
Come chiudere la relazione con un cliente
Purtroppo capita a volte che qualche cliente presenti aspetti problematici, tali da compromettere la relazione professionale con lo studio. Ritardi nei pagamenti delle parcelle,...
Come creare e condividere mappe concettuali
Quante volte leggendo un decreto o una qualsiasi norma tributaria poco chiara ti capita di fermarti e sentire l’esigenza di schematizzare e riepilogare quanto...