La gestione della relazione con la clientela ed il registro degli...
La gestione della clientela nello studio professionale è un processo importante quanto delicato, che, se non gestito nel migliore dei modi, può portare a...
Di cosa ha bisogno lo Studio Professionale oggi?
In un momento in cui i buoni clienti scarseggiano e i competitor sono sempre più agguerriti, servono maggiore competitività e capacità progettuale: in una...
Una soluzione alla crisi: il baratto multilaterale
La crisi ha portato con sé molti problemi che ora affliggono le aziende sopravvissute, come insoluti in aumento, crisi di liquidità, cali nelle vendite...
Come costruire un brand di successo?
Prima di rispondere alla domanda contenuta nel titolo di questo articolo è importante, in primo luogo, rispondere al seguente interrogativo: “la costruzione di un...
Manovra Salva Italia: novità in arrivo per i Professionisti
Semplificazione adempimenti amministrativi, assistenza amministrativa da parte del fisco ed accelerazione dei rimborsi, sono queste le principali novità in arrivo previste dalla manovra Monti...
Collaboratori demotivati? Istruzioni per l’uso: il Marketing Interno
Parliamo di collaboratori. Di quelli più bravi o meno bravi, stanchi, stufi, insoddisfatti, lamentosi, capaci, irritanti, testardi, eroici, puntuali o in ritardo.
Loro sono le...
Desktop remoto: collegarsi dal pc di casa al pc dello studio
“Al di fuori delle attività essenziali consentiremo solo il lavoro in modalità smart working”. Queste le parole del premier Conte durante la diretta di...
Aumentare il giro d’affari senza andare in sofferenza? Ecco 3 possibili...
Sei un commercialista, un consulente del lavoro o altro libero professionista? Ti interessa aumentare il tuo giro d’affari senza dover lavorare anche di notte?...
Come tutelare un marchio aziendale
Come tutelare un marchio aziendale? E quali sono le diverse misure a tutela di un marchio aziendale registrato? In questo articolo facciamo una sintesi...