mercoledì, 2 Aprile 2025

Camcard: risparmia tempo e metti al sicuro i tuoi contatti con...

La vita dei professionisti è sempre frenetica, il tempo è oro e ogni minuto può essere decisivo per un nuovo appuntamento o una nuova...

Selezione del personale efficace: tendenze e strategie vincenti

Il 2019 porta una nuova serie di tendenze che riguardano le attività legate alla gestione delle risorse umane in azienda. Tali novità avranno un...

Ecco Come Gestire il Primo Contatto con un Potenziale Cliente

Quando infatti il contatto con un potenziale cliente avviene “di persona”, il professionista che riceve per la prima volta il potenziale cliente...

Come gestire documentazione e modulistica negli studi professionali?

In uno studio professionale, la gestione e la capitalizzazione delle conoscenze è un aspetto di fondamentale importanza, poiché da esso dipende il successo e...

Come aumentare il fatturato fidelizzando i clienti

È noto che “costa meno tenersi un cliente che acquisirne uno nuovo”: tutte le attività e le risorse impiegate volte al mantenimento...

Smart working: strumenti per gestire appunti e progetti con i collaboratori

Una conferenza o un meeting online, una telefonata con un potenziale cliente o una sessione di lavoro particolarmente impegnativa sono tutte situazioni nelle quali...

Le tre manovre fiscali riscrivono l’agenda degli adempimenti di fine anno

Le manovre estive complicano l’agenda di fine anno dei consulenti fiscali. Tra adempimenti in scadenza e nuove regole in arrivo da gennaio, i contribuenti...

La gestione del cambiamento negli studi professionali

Non è la specie più forte a sopravvivere! E nemmeno quella più intelligente. Ma la specie che risponde meglio al cambiamento. Parole di Charles...

Internet: esserci o non esserci questo è il problema

Sono un professionista e faccio bene il mio lavoro, a cosa mi servono i social network? E perché dovrei fare personal branding? I clienti...