Internet: esserci o non esserci questo è il problema
Sono un professionista e faccio bene il mio lavoro, a cosa mi servono i social network? E perché dovrei fare personal branding? I clienti...
Le dieci soft skills di cui non puoi fare a meno
Quando si parla di professionisti spesso si danno per scontate alcune abilità, come la capacità di comunicare, di lavorare in gruppo e di risolvere...
Come dematerializzare il lavoro nello studio professionale
L’uso sempre più diffuso dell’e-mail aziendale e la stampa dei documenti in formato pdf, e ancor più l’introduzione dell’obbligo delle fatture elettroniche, porterà nel...
Signore e signori, la riunione è servita!
La riunione è il mezzo attraverso il quale manager e collaboratori d’azienda si incontrano per condividere idee, risolvere problematiche di ogni tipo, definire la...
Selezione del personale efficace: tendenze e strategie vincenti
Il 2019 porta una nuova serie di tendenze che riguardano le attività legate alla gestione delle risorse umane in azienda. Tali novità avranno un...
Polizze retroattive: quali vantaggi?
Le polizze di Responsabilità civile professionale sono da molti anni orientate verso la formula claims made ovvero “A richiesta fatta”. Questo particolare regime di...
Ecco come farsi trovare su Google Map
Parlare di web significa necessariamente parlare di Google, perché la maggior parte degli accessi ad Internet avviene tramite motore di ricerca e di solito...
Reato di bancarotta fraudolenta per commercialista e avvocato
In caso di bancarotta fraudolenta della società fallita possono rispondere anche il commercialista e l’avvocato che abbiano avuto un ruolo chiave nel seguire le...
Come proporre un nuovo servizio alla clientela
Nell’articolo di oggi ci occupiamo di come proporre un nuovo servizio alla clientela di uno studio professionale. Parliamo infatti del cosiddetto up-selling: vendere di...