Ecco Come Calcolare il Valore di un Cliente
Il valore di un cliente è il profitto che un cliente medio genera per tutto il tempo in cui è cliente dello studio.
Perchè...
Come fatturare al cliente
A causa del difficile momento di crisi, negli studi professionali, si iniziano a fare ragionamenti basati sul contenimento dei costi e sull’aumento di fatturato....
Le 3 cose da fare per rilanciare lo studio professionale
I continui cambiamenti economico-sociali intervenuti negli ultimi anni impongono a tutti i professionisti di riflettere su quali potranno essere gli scenari futuri...
Camcard: risparmia tempo e metti al sicuro i tuoi contatti con...
La vita dei professionisti è sempre frenetica, il tempo è oro e ogni minuto può essere decisivo per un nuovo appuntamento o una nuova...
Modello 730 precompilato: domande e risposte
A differenza di quanto potrebbe sembrare ad una lettura superficiale, lo scopo della nuova normativa sul modello 730 precompilato non è quello di eliminare...
Il canone speciale RAI tra cavilli, interpretazioni e nuove tecnologie
“Nulla è dovuto per mero possesso computer, tablet e smartphone”. Con un laconico comunicato stampa la RAI fa marcia indietro sul versamento del canone...
Per i professionisti obbligatorio il preventivo al cliente
Tutti i professionisti concordano in forma scritta con il cliente il preventivo per la prestazione richiesta. La redazione del preventivo è un obbligo deontologico...
SPID: cosa è e come funziona?
Sono tanti i siti che ogni giorno ci chiedono una password per accedere ai loro servizi on line indispensabili per il nostro lavoro. Agenzia...
Professionisti: il danno al cliente va risarcito
Il danno provocato al cliente dal professionista negligente va risarcito. A stabilirlo è la sentenza n. 6922 dell’ 8 maggio 2012 della Corte di...