domenica, 24 Novembre 2024

Commercialisti e marketing, nuovi alleati per uno studio di successo

Fare comunicazione e marketing è oggi una necessità e non una scelta. Al giorno d’oggi nessuno può esimersi dall’affrontare direttamente una strategia di marketing...

Sfruttare i dati e fare consulenza: ecco i consigli del Politecnico...

Studi professionali più proattivi, opportunità di crescita nell'ambito consulenziale alle aziende e necessità di sfruttare il dato per aumentare la redditività: queste le direttrici...

Il titolare di studio vincente

Ci sono competenze essenziali che è necessario acquisire per essere un titolare di studio professionale vincente. I veri leader hanno dipendenti felici e impegnati che ottengono risultati...

Personale poco collaborativo vuol dire sprechi di denaro e stress in...

Nel lavoro di studio ci troviamo quotidianamente ad affrontare problemi e complessità che ci generano stress e demotivazione, ma spesso buona parte delle difficoltà...

Selezione del personale efficace: tendenze e strategie vincenti

Il 2019 porta una nuova serie di tendenze che riguardano le attività legate alla gestione delle risorse umane in azienda. Tali novità avranno un...

Come tutelare un marchio aziendale

Come tutelare un marchio aziendale? E quali sono le diverse misure a tutela di un marchio aziendale registrato? In questo articolo facciamo una sintesi...

Domicilio digitale: cos’è e come funziona

Il nuovo codice dell’amministrazione digitale, già pubblicato in Gazzetta Ufficiale nello scorso mese di gennaio 2018 dà il via libera al domicilio digitale per...

Quale futuro per i commercialisti se non la specializzazione?

Negli ultimi anni, i commercialisti stanno assistendo ad un netto calo dei loro redditi professionali. Colpa della crisi e di uno stato di sofferenza...

Come dematerializzare il lavoro nello studio professionale

L’uso sempre più diffuso dell’e-mail aziendale e la stampa dei documenti in formato pdf, e ancor più l’introduzione dell’obbligo delle fatture elettroniche, porterà nel...